Internet ha completamente trasformato il processo di cercare lavoro per la maggior parte delle persone. Ricordi di andare in giro per trovare lavoro?
Trascorri ore in giro, inviando curriculum alle aziende che hai visto in un annuncio che probabilmente apparteneva a un settore diverso. Passavi il tuo tempo alla ricerca di annunci o sfogliando il giornale del fine settimana con annunci ovunque, alla ricerca di annunci di lavoro.
Ora puoi trovare una varietà di opportunità di lavoro online: tutto ciò che devi fare è cercarle.
Ecco perché è così importante pensare fuori dagli schemi per trovare il lavoro giusto per te nel prossimo anno.
Dopo averci pensato, abbiamo suddiviso 5 modi non tradizionali per cercare un lavoro. Assicurati di controllarli di seguito.
1) Hashtag di Instagram!
Instagram ha il modo migliore per cercare lavoro su Internet.
Basta digitare il # della tua professione come #receptionist, ad esempio, e troverai innumerevoli aziende con processi di selezione aperti.
2) I gruppi di Facebook sono ottimi per chi cercare lavoro
Facebook sta perdendo terreno, ma le reti di persone che condividono gli stessi interessi professionali funzionano ancora molto bene. Quando ti unisci a queste comunità, puoi sempre trovare persone in cerca di talento.
Puoi anche unirti a comunità specifiche di nicchia per migliorare il tuo approccio. Ad esempio, se sei interessato alla nutrizione, unisciti al gruppo in quella categoria e promuovi attivamente!
3) WhatsApp
Ci sono Recruitment Whats Groups che sono lì solo per pubblicizzare offerte di lavoro per nicchie specifiche.
Questi gruppi di reclutamento pubblicizzano lavori specifici di nicchia nella speranza di trovare persone che si adattino al ruolo che cercano di ricoprire.
4) Usa la ricerca su Google per cercare lavoro
Internet ha reso possibile cercare lavori vicino a te con pochi tasti. Puoi trovare questi lavori inserendo termini di ricerca come “Lavori vicino a me” o “Lavori per ____” e il sito mostrerà risultati personalizzati per la tua posizione.
5) App store dal tuo cellulare
Le app per la ricerca di lavoro stanno guadagnando popolarità, ma sembra che solo poche persone le scarichino effettivamente. Con meno concorrenza, le tue possibilità aumentano!
Aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni utilizzano app per trovare e assumere dipendenti qualificati. Ci sono alcuni motivi per cui l’app è diventata un modo così popolare per i datori di lavoro di trovare candidati qualificati: è perché funziona!
Crediti – Immagine di copertina: Foto de Andrea Piacquadio no Pexels
Posta all’interno dell’immagine: Foto de Tima Miroshnichenko no Pexels