Home > Curiosità > 5 suggerimenti per creare un curriculum killer

5 suggerimenti per creare un curriculum killer

Un “curriculum killer” è quello in grado di distruggere la concorrenza ed essere uno dei pochi considerati per una posizione aperta.

Il curriculum è uno dei documenti più importanti che puoi avere. Questo perché ti aiuterà a ottenere il tuo prossimo lavoro. Per assicurarti che abbia l’effetto desiderato, ecco cinque suggerimenti per creare un curriculum killer:

5 consigli per un curriculum killer!

1) Adatta il tuo curriculum per ogni lavoro per cui ti candidi: non utilizzare lo stesso curriculum per lavori diversi poiché questo mostrerebbe una mancanza di interesse o di ricerca.

Attenzione: questo suggerimento vale per i professionisti con una lunga carriera professionale. I principianti possono avere un curriculum di iscrizione!

2) Mostra le tue abilità: devi evidenziare i tuoi punti di forza e includere qualsiasi altra informazione rilevante su di te, come le lingue parlate.

3) Enfatizzare i risultati: per qualsiasi abilità che includi, assicurati di dettagliare in che modo ti ha aiutato ad avere successo in ruoli e progetti precedenti.

4) Prenditi cura della grammatica: un curriculum killer non ha errori, è vero. E questo comporta errori di battitura e di grammatica.

Se necessario, rivedi più di una volta per assicurarti che nessun errore passi inosservato, poiché anche il più piccolo dettaglio può ostacolare la tua applicazione. Ad esempio: se ti manca una cifra nel tuo numero di cellulare o e-mail. Ciò può rendere difficile per i reclutatori contattarti.

5 suggerimenti per creare un curriculum killer

5 suggerimenti per creare un curriculum killer

5) Vai al punto: un curriculum efficace non è più lungo di due pagine. I reclutatori devono ottimizzare i tempi ed è improbabile che leggano un curriculum molto grande.

Vedi di più:  Crea e invia il tuo curriculum ed essere un candidato per un posto vacante.

Crediti – Immagine di copertina: Imagem de Tumisu por Pixabay

Posta all’interno dell’immagine: Imagem de Oli Lynch por Pixabay