La catena di supermercati Carrefour ha una grande opportunità di lavoro in vari settori per chi vuole davvero lavorare. Sono settori dal servizio clienti alla gestione, vedi cosa serve per completare la tua registrazione.
Il colloquio di lavoro virtuale è la nuova normalità. Internet ha cambiato il modo in cui comunichiamo, lavoriamo e giochiamo.
Ora, con la popolarità delle piattaforme di conferenza come Skype, Google Hangouts e Zoom tra i professionisti per condurre interviste da remoto, la maggior parte delle aziende sta optando per questo nuovo modo di assumere.
Le interviste virtuali possono sembrare intimidatorie per alcuni, ma esercitarsi in anticipo può renderlo più facile. Imparare i tipi più comuni di domande che pongono e trovare risposte intelligenti è una buona strategia!
Stai cercando un nuovo lavoro per esplorare ulteriormente la tua carriera professionale? La tecnologia ha reso il processo di intervista molto più semplice e senza problemi. Tuttavia, c’è ancora un elemento di giudizio e discernimento umano di cui dovresti preoccuparti.
- Elenco di controllo del curriculum funzionale
- Sei disoccupato? Sentiti meglio con questi suggerimenti!
8 consigli per un colloquio di lavoro virtuale
I datori di lavoro apprezzano i colloqui e li considerano una parte cruciale del processo di assunzione. Aiutano i datori di lavoro a conoscere meglio i potenziali dipendenti, il loro background e il loro potenziale per avere successo in una squadra.
Le interviste sono un modo per i datori di lavoro di capire cosa rende prezioso un dipendente. Ecco alcuni suggerimenti:
1. La preparazione è la chiave – Preparandoti in anticipo, puoi rilassarti e concentrarti sul colloquio. Non dovrai preoccuparti di ciò che non sai o di ciò che potrebbe emergere durante la conversazione.
2. Sii fiducioso: questa è un’opportunità per mostrare le tue capacità e dimostrare che vale la pena assumere!
3. Conosci te stesso: più comprendi le tue abilità e come ti renderanno diverso, meglio riuscirai a gestire una conversazione in cui le persone vogliono saperne di più su ciò che ti rende unico.
4- Lascia la tua attrezzatura completamente carica per evitare il pericolo di rimanere senza batteria e perdere il colloquio di lavoro virtuale.
5- Assicurati che la fotocamera e il microfono funzionino correttamente
6- Vestiti in un unico pezzo, non indossare solo la parte superiore e indossare il pigiama sotto. Forse hai bisogno di alzarti, e sarebbe imbarazzante.
7- Chiedi la collaborazione di tutti coloro che vivono con te – Richiedi il silenzio in questo momento così importante e che non ti interrompano durante il colloquio di lavoro virtuale.
8- Avere sempre un piano B in caso di guasto a Internet o interruzione di corrente.
Ti auguriamo buona fortuna!
credito: Immagine di copertina: Photo by Harry Cunningham on Unsplash
immagine dall’interno del post: Photo by Dylan Ferreira on Unsplash