Home > Curiosità > Quando cambiare lavoro? 5 segni

Quando cambiare lavoro? 5 segni

In media, una persona cambia lavoro 10 volte nella vita. Quindi quali sono i segnali che indicano che è il momento giusto per fare il salto?

Continua a leggere e ti diremo quali sono i segnali che è ora di intraprendere un nuovo percorso professionale.

5 segnali che indicano che è ora di cambiare lavoro

1- Quando non sei felice

Non devi attenerti a un tipo di lavoro per il resto della tua vita, a patto di tenere d’occhio il tuo livello di felicità e apportare modifiche quando necessario.

2- Senti di non essere apprezzato

Quando senti che il tuo occupazione non è più adatto o che non stai ottenendo le opportunità che meriti, è il momento di cercare un nuovo lavoro.

3- Quando non vai d’accordo con i tuoi colleghi

Se sei costantemente infastidito dai tuoi colleghi, è ora di trovare un nuovo lavoro. Possono essere pettegoli, cattivi o semplicemente avventati.

Se i loro commenti ti rendono ansioso, triste o infelice, allora è il momento di liberarti dalla fatica che potrebbe schiacciare il tuo spirito.

4- Quando subisci qualsiasi tipo di abuso o molestia

Tutti dobbiamo lavorare per sopravvivere, ma ciò non significa che dobbiamo tollerare abusi o molestie. Se sei vittima di bullismo o molestie sul lavoro, è importante lasciare il lavoro se ti senti insicuro. Inoltre, segnalare l’incidente alle autorità competenti.

5- Se noti che stai subendo un torto, è ora di cambiare lavoro

Quando cambiare lavoro? 5 segni

Hai appena iniziato il tuo nuovo lavoro e ti stai divertendo molto. Sei sulla strada giusta per progredire e la vita è bella.

Vedi di più:  Fissa il tuo colloquio o invia il tuo curriculum, iscriviti

Ma poi, un giorno, ti accorgi di come i tuoi colleghi vengano trattati in modo diverso da te. A quel punto ti rendi conto che è ora di dare le dimissioni.

credit: Cover image: Imagem de Gerd Altmann por Pixabay

image from inside the post: Imagem de Gerd Altmann por Pixabay