La tua presenza su un social network come Instagram o LinkedIn è importante ed è un ottimo modo per promuovere te stesso e il tuo lavoro. La creazione di un profilo professionale e il networking online possono essere un ottimo modo per trovare potenziali datori di lavoro che altrimenti non ti troverebbero. Vedi alcuni suggerimenti di seguito:
3 consigli per attirare lavoro con il tuo social network
1- Pubblica sempre informazioni sui tuoi corsi e workshop professionali
I professionisti interessati a trasformare il proprio social network in un curriculum devono pubblicare costantemente post sui loro corsi e workshop professionali. Ciò li aiuterà a ottenere una maggiore visibilità sui media e ad ampliare il loro elenco di potenziali appaltatori.
2- Non mischiare la tua vita personale e professionale sui social network
Se possibile, crea un profilo separato per ogni area della tua vita, ma evita di pubblicare cose come bere, fare festa o comportamenti ritenuti inaccettabili dai datori di lavoro. Nel profilo professionale è importante anche entrare in argomenti controversi come la politica, la religione o il calcio. Oh, a meno che, ovviamente, non sia la tua professione.
3- Networding sui social media per trovare lavoro
Il networking è una parte importante della ricerca di un lavoro. Non puoi semplicemente pubblicare il tuo curriculum e aspettare che qualcuno chiami. Le aziende vogliono vedere la tua faccia, sentire la tua voce e sentire la tua personalità prima di assumerti. È anche importante interagire con altri professionisti in campi correlati in modo da sapere quali lavori esistono e come candidarsi.
Allora, ti sono piaciuti i nostri consigli? Utilizzi già strategicamente i social media per trovare buone opportunità di lavoro?
Qui sul blog pubblichiamo diversi contenuti e tendenze utili sul settore della carriera e della crescita professionale. Tenere d’occhio!
Crediti: immagine di copertina – Foto de Tracy Le Blanc no Pexels