Home > Curiosità > 5 difetti da nominare in un colloquio di lavoro

5 difetti da nominare in un colloquio di lavoro

5 difetti da nominare in un colloquio di lavoro

È molto comune per gli intervistatori chiedere ai candidati quali sono i loro punti deboli. Ed è ancora più comune che i candidati cerchino di mascherare un difetto citando una qualità, ad esempio, citando che è estremamente perfezionista.

Ma si scopre che questa non è la risposta ideale. Quindi quali difetti dovresti citare in un colloquio di lavoro? Questo è quello che vi racconteremo nel post di oggi. Guardare!

3 difetti da menzionare nella tua intervista

Innanzitutto, è importante dire che è altamente raccomandato essere onesti sui propri difetti. Naturalmente, non dirai qualcosa che danneggia le tue possibilità di essere assunto, ma dirai qualcosa che è davvero la tua difficoltà e, principalmente, menzionerai ciò che hai fatto per migliorare.

1- Ansia:

Migliaia di persone in tutto il mondo soffrono di ansia. In effetti, è probabile che anche il tuo intervistatore abbia questo problema, creando una connessione tra di voi. Non è un peccato commentare le condizioni di salute mentale, tanto meno menzionare che stai seguendo un trattamento con uno psicologo o farmaci.

2- Timidezza:

Se sei davvero timido, molto probabilmente il reclutatore se ne accorgerà già al momento del colloquio e vedrà come stai dicendo la verità. Per usare un eufemismo, puoi dire che ci stai lavorando e che stai cercando di essere una persona più aperta e comunicativa.

3- Difficoltà a delegare compiti

5 difetti da nominare in un colloquio di lavoro

5 difetti da nominare in un colloquio di lavoro

Potresti menzionare questo difetto come la necessità di fare le cose da solo per sentire che saranno fatte bene. Menziona che stai lavorando per migliorare questo aspetto e imparando a delegare compiti che non dipendono al 100% da te.

Vedi di più:  I 3 fondamenti della ricerca di lavoro.

Crediti – Immagine di copertina: Foto de Foto de RODNAE Productions no Pexels

Posta all’interno dell’immagine: Foto de MART PRODUCTION no Pexels