5 difetti da nominare in un colloquio di lavoro
È molto comune per gli intervistatori chiedere ai candidati quali sono i loro punti deboli. Ed è ancora più comune che i candidati cerchino di mascherare un difetto citando una qualità, ad esempio, citando che è estremamente perfezionista.
Ma si scopre che questa non è la risposta ideale. Quindi quali difetti dovresti citare in un colloquio di lavoro? Questo è quello che vi racconteremo nel post di oggi. Guardare!
3 difetti da menzionare nella tua intervista
Innanzitutto, è importante dire che è altamente raccomandato essere onesti sui propri difetti. Naturalmente, non dirai qualcosa che danneggia le tue possibilità di essere assunto, ma dirai qualcosa che è davvero la tua difficoltà e, principalmente, menzionerai ciò che hai fatto per migliorare.
1- Ansia:
Migliaia di persone in tutto il mondo soffrono di ansia. In effetti, è probabile che anche il tuo intervistatore abbia questo problema, creando una connessione tra di voi. Non è un peccato commentare le condizioni di salute mentale, tanto meno menzionare che stai seguendo un trattamento con uno psicologo o farmaci.
2- Timidezza:
Se sei davvero timido, molto probabilmente il reclutatore se ne accorgerà già al momento del colloquio e vedrà come stai dicendo la verità. Per usare un eufemismo, puoi dire che ci stai lavorando e che stai cercando di essere una persona più aperta e comunicativa.
3- Difficoltà a delegare compiti
Potresti menzionare questo difetto come la necessità di fare le cose da solo per sentire che saranno fatte bene. Menziona che stai lavorando per migliorare questo aspetto e imparando a delegare compiti che non dipendono al 100% da te.
Crediti – Immagine di copertina: Foto de Foto de RODNAE Productions no Pexels
Posta all’interno dell’immagine: Foto de MART PRODUCTION no Pexels