Ai capi piace vedere i propri dipendenti mostrare iniziativa e assumersi la responsabilità di se stessi, perché è quello per cui li hanno assunti.
Se stai cercando di impressionare il tuo capo, sei nel posto giusto. Questo post contiene 5 consigli che lo faranno innamorare di te!
1. Sii il primo a dire “sì” al tuo capo
Ogni volta che il tuo capo chiede al team di svolgere un determinato compito, sembra che non gli piaccia, lo rifiuta o lo fa controvoglia? Questo è il tuo momento per distinguerti!
Offriti di svolgere le attività. può sembrare che tu sia un idiota, ma in realtà acquisterai un’esperienza lavorativa che ti si addice per qualsiasi lavoro in futuro. Possiamo dire che dire di sì alle richieste del tuo capo è un investimento nella tua carriera!
Ma certo, è necessario ribadire che si tratta di ordini sani e totalmente professionali!
2. Comunicare chiaramente
Chiaramente, una comunicazione efficace è il modo migliore per impressionare il tuo capo.
Se vuoi attirare l’attenzione del tuo capo, devi comunicare in modo efficace. Le capacità di comunicazione di successo renderanno felice il tuo capo e dimostreranno che sei un buon giocatore di squadra perché sai come dialogare.
La comunicazione implica anche essere onesti sui propri errori e mostrare loro che si stanno adottando misure per correggerli.
3. Tieni aggiornato il tuo capo
I supervisori vorranno essere informati su eventuali modifiche in corso o idee per nuovi progetti, poiché potrebbero influenzare il modo in cui pianificano il proprio lavoro. E vorranno conoscere eventuali ostacoli che i dipendenti stanno affrontando in modo da poter apportare le modifiche necessarie.
Piccoli cambiamenti, anche se sembrano innocui, possono influenzare l’intero funzionamento dell’azienda. Ad esempio, hai un appuntamento dal medico durante l’orario di lavoro? Faglielo sapere in anticipo in modo che possa ricollocare i dipendenti e non lasciare il settore a terra.
4. Mantenere un buon comportamento nell’ambiente di lavoro
Il posto di lavoro è un ambiente sociale che richiede un buon comportamento da parte dei suoi dipendenti. Ciò include il rispetto delle persone con cui lavori e il mantenimento di un senso di decoro. Ecco alcuni suggerimenti su come mantenere un buon comportamento sul posto di lavoro:
– Non interrompere qualcuno mentre sta parlando
– Sii consapevole della tua postura
– Rimani concentrato sul compito
– Sii “professionale” anche sui social
5. Sii creativo per impressionare il tuo capo
Vuoi impressionare il tuo capo? Non c’è modo migliore per farlo che usare la tua creatività per risolvere un problema aziendale.
Stai notando che qualche processo non sta scorrendo come dovrebbe? Ci sono fallimenti che possono essere evitati? Vedete opportunità di miglioramento?
Presenta queste idee al tuo capo!
Crediti – Immagine di copertina: Imagem de Robin Higgins por Pixabay
Posta all’interno dell’immagine: Imagem de Gerd Altmann por Pixabay