Home > Curiosità > 5 atteggiamenti che possono farti del male sul lavoro

5 atteggiamenti che possono farti del male sul lavoro

È facile distrarsi dalle attività quotidiane e dimenticare i tuoi obiettivi a lungo termine. Ma le buone abitudini sono ciò che ti aiuterà ad avere successo e a progredire professionalmente. Ecco 5 atteggiamenti che possono ferirti sul lavoro, così puoi evitarli!

Atteggiamento 1: “Se faccio il meno possibile, starò bene”.

Non sei stato assunto per fare il minimo, sei stato assunto per fare e dare il meglio di te. Mentre fai solo ciò che ti viene chiesto, gli altri dipendenti eccellono e fanno più di quanto ti viene chiesto.

Atteggiamento 2: “Non è mia responsabilità”.

Non fare qualcosa perché non è il tuo lavoro potrebbe non essere una buona scelta. Ad esempio, non pulirai il tuo spazio di lavoro in quanto non è il tuo ruolo ma il team di pulizia.

Bene, anche se va bene, non fa male tenere in ordine la scrivania e impedire che il tuo spazio si sporchi.

Ricorda che potresti aver bisogno di supporto ad un certo punto ed è sempre bello poter contare sui colleghi della tua azienda.

Atteggiamento 3: “Sto solo cercando il numero uno”. Non fare così, questo è uno degli atteggiamenti che più ti può danneggiare sul lavoro!

Ignorare i lavoratori al livello più basso nell’organizzazione fa schifo. Oltre ad essere irrispettoso, è totalmente poco professionale. Questo è sicuramente uno degli atteggiamenti che possono farti del male sul lavoro.

Devi essere cordiale e gentile con tutti quelli che ti circondano, dal portiere al capo settore.

Atteggiamento 4: “Non mi piace così e così”.

L’ambiente di lavoro non è un luogo per pettegolezzi o per parlare male di altri colleghi. Sei stato assunto solo per lavorare e non per valutare gli atteggiamenti di altri dipendenti, soprattutto quando si trattava di questioni personali come l’orientamento sessuale, la politica o la religione. e astenersi dal commentare solo su questioni relative al lavoro.

Vedi di più:  3 pilastri di un curriculum professionale

Atteggiamento 5: “Se può lui, posso farlo anch’io”

5 atteggiamenti che possono farti del male sul lavoro

5 atteggiamenti che possono farti del male sul lavoro

Voler confrontarsi con altri colleghi non è una buona idea. Se ha fatto qualcosa di sbagliato e non ha ricevuto attenzione, non significa che i capi non se ne accorgano. Potrebbero salvarlo per un uso futuro. Dovresti concentrarti solo sul tuo lavoro!

Atteggiamento 6: “Meglio non farlo”

I professionisti di successo non hanno paura di correre rischi calcolati. Un salto nel buio può andare molto male, ma può anche andare molto bene. Pensaci!

Atteggiamento 7: “So già tutto”. Questo è uno degli atteggiamenti che può farti del male non solo sul lavoro, ma anche nella vita!

Questo atteggiamento può impedirti di imparare cose nuove. Pertanto, non sarai in grado di crescere come persona e non sarai in grado di portare il tuo lavoro al massimo delle sue potenzialità. Ecco tre modi in cui questo atteggiamento è dannoso per il tuo lavoro e la tua vita:

Una persona non deve mai smettere di imparare e di evolversi. Il mondo cambia ogni giorno e c’è sempre qualcosa di nuovo da acquisire.

Crediti – Immagine di copertina: Foto de Liza Summer no Pexels

Posta all’interno dell’immagine: Foto de Nicola Barts no Pexels